Logo San Marino RTV

UniRSM: aperte le iscrizioni al Corso in Comunicazione e Digital media

Esperienze e tirocini raccontati dagli studenti del CdL

22 giu 2021
UniRSM: aperte le iscrizioni al Corso in Comunicazione e Digital media

Sono aperte fino al 20 luglio le iscrizioni al Corso di Laurea triennale in Comunicazione e Digital Media presso l'Università della Repubblica di San Marino. Finora il corso ha contato 170 studenti e seguito oltre 90 stage in realtà private e istituzioni.

Sul sito dell'Università alcuni studenti della facoltà descrivono la loro esperienza. Secondo Marzio Bruno, iscritto al terzo anno, si tratta di un “corso altamente professionalizzante, presenti sia teoria che soprattutto pratica. I docenti si aspettano la produzione di qualcosa che mostri quanto abbiamo imparato attraverso progetti e lavori di gruppo, penso per esempio alla realizzazione di un sito web o all’elaborazione di un piano editoriale di social media marketing”.




A parlare è poi Sara Giardi, tutor tecnico scientifico: “Dall'incontro fra le imprese e i nostri iscritti stanno nascendo progetti a lungo termine che permetteranno agli studenti di entrare nel mondo del lavoro appena laureati. Chi si sta avvicinando al completamento degli studi ha già ricevuto alcune proposte professionali o avviato personalmente progetti nel settore a cui dedicarsi completamente una volta concluso il percorso formativo sul Titano”.

Gli Open Day virtuali, nei quali sono presenti contenuti come video e presentazioni, coinvolgono inoltre i percorsi formativi in Design, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Costruzioni e Gestione del Territorio.





Riproduzione riservata ©