Logo San Marino RTV

Nuove relazioni diplomatiche con Timor Est

10 nov 2004
Nuove relazioni diplomatiche con Timor Est
il Ministro degli esteri di Timor Est Josè Ramos Horta ieri in visita sul Titano per firmare gli accordi diplomatici tra i due Paesi che, come ha ricordato il segretario agli Esteri Fabio Berardi hanno in comune il desiderio di pace, libertà e rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo. Timor Est, ha spiegato il ministro degli esteri Josè Ramos-Horta sta ancora pagando a caro prezzo la sua voglia di indipendenza, conquistata nel 2002 dopo anni di occupazioni straniera. E il ministro Horta fu protagonista di quegli anni, tanto da essere insignito del premio nobel per la pace nel 1996. I Capitani Reggenti Giuseppe Arzilli e Roberto Raschi hanno ricevuto l’ospite esprimendo i sentimenti della più alta ammirazione per un vero difensore della pace, auspicando che la collaborazione tra i due Stati possa intensificarsi.
Dopo l'incontro a Palazzo Begni, i Capitani Reggenti Giuseppe Arzilli e Roberto Raschi hanno ricevuto l’ospite esprimendo i sentimenti della più alta ammirazione per un vero difensore della pace, auspicando che la collaborazione tra i due Stati possa intensificarsi.



Paesi, poi l’udienza dei Capitani Reggenti Giuseppe Arzilli e Roberto Raschi. Il ministro degli esteri di Timor Est lascerà San Marino nel pomeriggio per raggiungere Roma dove lo attende il quinto summit dei premi nobel.

Riproduzione riservata ©