Logo San Marino RTV

RF, Libera e MIS: sempre alto lo sdegno sui fatti di Via Giacomini

5 apr 2021

Dall'opposizione, ancora dure critiche sui fatti di Via Giacomini ponendo l'accento sulle implicazioni politiche della vicenda. Repubblica Futura punta il dito su Ciavatta: “È totalmente irrilevante per quanti minuti il Segretario sia stato presente – dicono - non possiamo veramente accettare che si senta superiore alle leggi di contrasto alla pandemia a cui tutti devono sottostare. Gli alleati del Segretario avranno – chiede infine RF - il coraggio di riportare un minimo di logica e di correttezza nel contesto istituzionale?"



Libera, dal canto suo, invoca che si faccia luce su tutti coloro che sono compromessi nella vicenda: “La questione è seria – aggiunge - e non riguarda solo i fatti di via Giacomini, per questo motivo chiediamo che coloro che devono svolgere un ruolo attivo facciano subito il proprio dovere a partire dai poteri di controllo politico e sociale, ma anche istituzionale”.

Anche Movimento Ideali Socialisti pretende chiarezza sui fatti e invita i soggetti coinvolti ad “assumersi le proprie responsabilità, e a compiere un passo indietro per salvaguardare la credibilità delle istituzioni".




Riproduzione riservata ©