Logo San Marino RTV

Emergenza coronavirus: cosa cambia nei servizi della PA

Sospesi gli esami di idoneità alla guida, servizi di stato civile su appuntamento

11 mar 2020
Emergenza coronavirus: cosa cambia nei servizi della PA

In questi giorni si susseguono le informazioni legate alla modifica di alcuni servizi in base alle disposizioni contenute nelle ordinanze legate all'emergenza sanitaria.

Sono stati sospesi gli esami di idoneità per l’abilitazione a condurre veicoli, ad eccezione di quelli richiesti per motivi di lavoro. Prorogati i termini di scadenza dei cosiddetti “fogli rosa” e delle patenti fino al termine dello stato d’emergenza. Verranno rinnovate soltanto le licenze di guida scadute prima del 9 marzo.

L'Ufficio Stato Civile garantisce con accesso diretto soltanto i servizi di denunce di nascita e di morte. Per tutte le altre richieste l’accesso agli sportelli dell’ufficio potrà avvenire unicamente dietro appuntamento telefonico o richiesta inoltrata via mail.

Una ulteriore precisazione arriva dalla Direzione Generale della Funzione Pubblica, che segnala che ogni informazione relativa a cambiamenti che interverranno sugli orari di apertura dei singoli uffici della Pubblica Amministrazione o sull’accesso agli uffici, verranno condivise al link: https://www.gov.sm/articoli/Informazioni-specifiche-su-particolari-uffici-o-servizi-PA.html

Anche l'AASS, in una nota, fa sapere che da questa notte avvierà attività di sanificazione dei centri urbani. Rinnovato inoltre dall'azienda l’invito a privilegiare i canali di contatto telefonici e online. 



Riproduzione riservata ©