Logo San Marino RTV

San Marino Rtv: presentato il palinsesto 2021-2022

A condurre la serata di ieri sera al Kursaal l'attore e comico Enrico Bertolino: “San Marino Rtv è una realtà che mi ha stupito”.

di Giacomo Barducci
17 ott 2021

Novità, come Italiani con Paolo Mieli, prestigiose riconferme e tanti ospiti ieri sera al Kursaal per il Galà di presentazione del palinsesto 2021-2022 della San Marino RTV. Presenti i Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini ed i Segretari di Stato Teodoro Lonfernini, Andrea Belluzzi e Marco Gatti.

A condurre la serata l'attore e comico Enrico Bertolino: “San Marino Rtv - ha detto - è una realtà che mi ha stupito. È una tv che sperimenta, che fa laboratorio, che scommette sui programmi e che ha palinsesti longevi con delle trasmissioni che durano diverse edizioni. Rtv è una televisione che sta facendo del lavoro interessante e poi non trascura i giovani, il sociale. È una tv moderna al contrario delle tv generaliste che stanno soffrendo tantissimo perché sono antiche".




Tra gli ospiti intervenuti in sala e da remoto Maurizio Costanzo, David Riondino, Luciano Onder, Italo Cucci, Lucio Caracciolo, Sergio Floccari e Carolina Casadei. Presenti anche Alessandra Perilli e Gian Marco Berti che hanno portato in alto i colori sammarinesi a Tokyo 2020. Nel corso dell'evento anche l'anteprima di due nuovi libri frutto della collaborazione fra la Radiotelevisione di Stato e la casa editrice AIEP.

"E poi grazie alla trasmissione sul territorio nazionale - aggiunge Enrico Bertolino - adesso avrete uno spettatore in più. Il fatto di allargare le frequenze permette anche di raggiungere altri pubblici".

Nel servizio l'intervista a Enrico Bertolino (attore e comico)





Riproduzione riservata ©